Sono davvero tanti gli endless con telecamera alle spalle del protagonista in App Store, e Jets Flying Adventure è tra questi. Anche se non propone un gameplay originale risulta una delle avventure del genere meglio realizzate in App Store. Non solo la grafica di gioco è particolarmente pulita e rifinita, ma anche l’ampiezza dei mondi da attraversare rende il titolo differente da molte altre app simili.
Ed infatti, mentre in quasi tutti i corridori infiniti dello stesso tipo, come Subway Surfers o Temple Run, il giocatore avrà a disposizione soltanto tre corsie, potendo saltare o strisciare verso il basso, in questo Jets – Flying Adventure sarà possibile spostarsi in orizzontale e in verticale con meno limitazioni. In verticale, infatti, ci sono almeno 4 livelli in cui poter far scorrere l’aereo, mentre in orizzontale oltre alle classiche 3 corsie ci sono delle deviazioni che allargano gli orizzonti dell’avventura. Gli stage in cui volare sono davvero ben realizzati, molto dinamici, e offrono davvero tanti spunti interessanti: ponti levatoio, tubi di ogni genere, camion e barche, e diversi altri elementi che animano e popolano le città che si andrà a sorvolare. Man mano che si vola, il giocatore potrà raccogliere francobolli, che serviranno ad incrementare il punteggio personale e a sbloccare ulteriori missioni, ulteriori città e nuovi power up. Inizialmente, invece, si avrà accesso ad un solo scenario nella città di Amsterdam, con zero power up sui quali poter contare.
Jets – Flying Adventure è un titolo particolarmente interessante anche dal punto di vista grafico. Lo stile cartoon utilizzato è ben fatto, privo di sbavature, molto pulito e rifinito. L’azione di gioco si svolge con estrema fluidità, senza lag o rallentamenti, anche quando a schermo si muovono numerosi oggetti scenici.
Jets Flying Adventure è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.