Se lo spazio nel disco fisso del Mac portatile è poco, oppure avete bisogno di un secondo disco per backup, per testare software in beta o se avete necessità di avere sempre pronto un secondo sistema operativo, potete avere 64 GB in più sfruttando il vostro slotSD comprando la Jetdrive Lite di Transcend, in vendita su Amazon.
Questo accessorio, di cui abbiamo pubblicato una completa recensione, è di fatto una scheda SD tagliata su misura per lo slot del Mac, così da sporgere pochissimo e quindi essere lasciata sempre inserita. Una volta installata, diventa un vero e proprio HD con una velocità sufficiente per i compiti per cui è studiata: backup con Time Machine, archiviazione di documenti e librerie ed un sistema operativo di emergenza. Rinviandovi alla nostra recensione da cui avrete ogni informazione necessaria per valutare l’utilità per il vostro flusso di lavoro, qui aggiungiamo solo che si tratta di prodotto di particolare e generale interesse, ben ingegnerizzato e prodotto da una azienda specializzata in supporti di memoria.
Jetdrive Lite è disponibile in due versioni, da 64 GB (37,90 euro) e da 128 GB (77,90 euro). Può essere usato su tutti i Mac portatili più recenti (ci sono diverse versioni a seconda del modello) ed è spedito gratuitamente.