Diventa gratis Jenga per iOS, il gioco mostrato per la prima volta al mondo da Steve Jobs in persona sul palco della WWDC del 2010. Già famoso nella versione originale da tavolo, Jenga è diventato un vero e proprio culto su iPhone e iPad per la sua ricostruzione fedele in digitale non solo dei mattoncini di legno ma del divertimento e della sfida offerti dal gioco creato da Leslie Scott.
In Jenga il giocatore deve disporre accuratamente dei blocchi di legno in modo da costruire la torre più alta possibile senza farla crollare. Grazie alla consulenza del creatore di Jenga da tavolo e alla realizzazione di un motore fisico estremamente realistico, la versione per iOS è in grado di offrire lo stesso divertimento e la stessa sfida delle partite giocate con gli amici in salotto. In Jenga per iOS è possibile costruire le nostre torri in diversi scenari dalla grafica curata e con ambientazioni rilassanti.
E’ anche possibile sfidare gli amici giocando fino a 4 persone condividendo un unico dispositivo iOS cercando di costruire insieme la torre più alta, In alternativa mentre si costruire la propria torre è possibile tenere sotto controllo l’avanzamento e il risultato ottenuto dagli amici online. Per partite più veloci è infine disponibile anche una modalità arcade che valuta il punteggio in base al colore dei mattoncini e anche alla velocità delle nostre mosse. Ricordiamo che Jenga per iOS era proposto al lancio a 2,39 euro per iPhone e 3,99 euro per iPad. Richiede iOS 5.0 ed è ottimizzato per iPhone 5 e iPhone 6.