Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Jean-Louis Gassée: «iWatch sarà  un computer ancora più personale di iPhone e iPad»

Jean-Louis Gassée: «iWatch sarà  un computer ancora più personale di iPhone e iPad»

Pubblicità

“L’iWatch sarebbe un nuovo dispositivo molto più interessante rispetto alla perennemente attesa e futura televisione di Apple” è questo il parere di Jean Luis Gassée, ex dirigente di alto livello di Cupertino, ora consulente investitore oltre che attento osservatore del mondo ICT e della Mela in particolare. Più di una volta in passato Gassée ha offerto un punto di vista originale e penetrante sullo stato del business di Apple e anche sulle possibili manovre future, per queste ragioni vale la pena prendere in considerazione l’opinione dell’ex manager di Apple.

Non solo gli appassionati ma anche diversi analisti sono concentrati da anni nel predire l’arrivo di una televisione completa e rivoluzionaria di Apple, in molti casi accogliendo con un certo scetticismo le recenti voci circa l’interesse di Cupertino in uno smart watch di nuova generazione. Gassée invece ritiene vero proprio il contrario: l’iWatch, se davvero è in lavorazione a Cupertino, rappresenterebbe un passo logico nella strategia seguita fino ad oggi da Apple: realizzare dispositivi grandi sotto il punto di vista del design per rendere sempre più personale l’uso del computer.

Prima ci sono stati i computer e i Mac, poi iPad che ha per primo creato un vero mercato dei tablet e anche iPhone che è una versione ancora più personale del computer. Così secondo Gassée l’iWatch potrebbe rappresentare il passo successivo, con Apple intenta a realizzare e lanciare un computer più che personale, quasi intimo con l’utente. “Se questo è vero – si chiede Gassée – “si aprono diversi quesiti: sull’interfaccia grafica, i sensori, la versione di iOS, nuovi tipi di app, il collegamento con gli altri dispositivi Apple e in ultimo certamente anche il prezzo”. Insomma, anche dal punto di vista di un ex-veterano Apple l’iWatch potrebbe non essere semplicemente il frutto delle indiscrezioni che corrono senza controllo sul web, ma un progetto realistico e anche in grado di aprire nuovi e interessanti scenari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità