JBL lancia due nuovi modelli di cuffie: Reference 610 BLK e Reference 420 BLK. Esteticamente non ci sono differenze fra i due dispositivi, entrambi con larghi padiglioni auricolari realizzati in pelle.
Dal punto di vista tecnico, invece, il modello 610, marchiato “Made for iPod”, è equipaggiato con un adattatore Bluetooth (A2DP e AVRCP) per iPod, che consente una connessione wireless con il lettore multimediale della Mela.
La comodità è ancor più enfatizzata dalla presenza dei pulsanti di comando direttamente all’esterno del padiglione auricolare, per poter interagire direttamente con iPod.
Più tradizionale invece il modello 420, privo di supporto specifico per iPod e con il solo collegamento via cavo tramite jack audio. La mancanza tecnica è parzialmente compensata dalla potenza in uscita, pari a 2×50 mW, contro i 2×40 mW del 610.
Entrambi i Reference sono utilizzabili via cavo con tutti gli apparati comprensivi di line-out audio; la confezione include adattatori Airline e Stereo Phono, e custodia protettiva. Disponibili nei colori nero e bianco, il prezzo dei due modelli dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 Dollari per il 420 e di circa 300 per il 610.
Non si conoscono ancora le tempistiche per la commercializzazione in Europa dei due prodotti JBL.