I primi dock Lightning sono di Harman. La società americana specializzata in audio e Hi-Fi ha infatti annunciato oggi il JBL OnBeat Micro e il JBL Venue LT, due prodotti per ascoltare musica in casa e in viaggio e, nello stesso tempo, ricaricare iPhone 5, iPod nano e iPod touch che sono dotati del nuovo connettore.
Il JBL OnBeat Micro si distingue per le ridotte dimensioni e ingombro, ma anche per la batteria ricaricabile interna. Questo gli consente di funzionare anche distante da una fonte di corrente e quindi di essere usato in luoghi dove non è disponibile una presa, come in giardino, su un camper o semplicemente in una stanza dove non abbiamo la possibilità di collegare l’accessorio alla rete elettrica. Offre fino a 5 ore di ascolto e ha un collegamento USB per essere usato con altri dispositivi. Supporta un’applicazione per la creazione di playlist, per regolare il volume e scorrere le cover delle canzoni. Quando è collegato alla presa elettrica ricarica i dispositivi.
JBL OnBeat Venue LT è un prodotto di fascia media, studiato per la scrivania o un comodino; la peculiarità è il supporto alla tecnologia Bluetooth che gli permette di collegarlo fino a 8 diversi dispositivi Bluetooth. Non manca però anche un connettore Lightning nascosto sotto il logo JBL. Anche qui è disponibile un app, MusicFlow che consente di creare playlist, editare i mix, regolare il volume e i settari EQ, navigare le copertine degli album. JBL OnBeat Venue LT è compatiile con tutti i dispositivi mobili di nuova generazione, incluso iPad mini e l’iPod.
Il prezzo del JBL OnBeat Micro è di 99$ il JBL OnBeat Venue LT costa 199$ e la disponibilità sul mercato americano è immediata.