Piccolo, potente, senza fili e capace di far diventare qualunque altoparlante un accessorio wirelesss. Questo è quel che è il JBL Micro Wireless, un nuovo (è stato ufficialmente presentato allo scorso CES) e molto interessante accessorio in vendita su Amazon a 63 euro.
Il JBL Micro Wireless è erede del precedente modello Micro On Tour da cui raccoglie il testimone come accessorio compatto per l’ascolto personale, ma rivoluziona tutto il resto dalla forma a, soprattutto, le funzioni. Nella versione attuale l’elemento di spicco è la compatibilità Bluetooth. Questo vuol dire che funziona senza fili ed è compatibile con tutti gli accessori Bluetooth di più recente commercializzazione tra cui iPhone, iPod, iPad e Mac, ma anche telefoni Android. Uno degli aspetti peculiari di questo piccolo accessorio è che è in grado di far diventare Bluetooth qualunque dispositivo o che ha un input audio; è dotato infatti di un cavo da 3,5mm che può essere inserito in una presa e una volta connesso ad una fonte Bluetooth, mandare la musica sull’apparecchio cablato, ad esempio un impianto stereo di un auto che non ha il Bluetooth. Ottima la resa audio, come si legge tra gli altri anche in iLounge che l’ha recensito; ma anche altri siti si esprimono con giudizi molto favorevoli su questo piccolo accessorio. I bassi sono distinti e potenti e gli alti molto definiti. Elevata anche la potenza in rapporto alle dimensioni.
Questi accessorio, particolarmente utile per chi va in viaggio, per chi ascolta la musica in bagno, magari mentre fa una doccia, per chi vuole “sonorizzare” una piccola stanza, costa 62,77 euro, inclusa una custodia per il trasporto. La versione non wireless costa 31,66 euro