Non tutti hanno la possibilità o la necessità di comprare un’automobile di ultima generazione, il che significa che molti di noi si stanno probabilmente “perdendo” la possibilità di godere dei vantaggi offerti dai nuovi sistemi di infotainment Apple CarPlay e Google Auto.
Fortunatamente sul mercato stanno lentantamente approdando dispositivi di terze parti che portano questa novità e funzioni in qualsiasi automobile. Una di queste è JBL Legend CP100, unità di infotainment per automobili annunciata durante il CES di Las Vegas dello scorso mese che, si scopre, integrerà il supporto al CarPlay di Apple e Android Auto di Google a partire da domenica 14 febbraio.
Quello di JBL è un computer di bordo con display da 6,75 pollici in grado di poter essere gestito anche attraverso i comandi al volante, il che significa che alcune delle sue funzioni si potranno controllare durante la guida senza dover interagire con lo schermo touchscreen.
Incorpora la radio AM/FM, c’è un ingresso USB e può collaborare con la fotocamera posteriore nelle autovetture dove quest’ultima è disponibile e, come anticipato, sarà in grado di collegarsi a iPhone (via cavo) e smartphone Android tramite Bluetooth grazie all’imminente aggiornamento per gestire telefonate, assistente vocale, mappe e tutto il resto.
Al momento non è disponibile in Italia mentre in diversi altri paesi può essere già pre-ordinato direttamente sul sito ufficiale al prezzo di 399 dollari. Le prime spedizioni partiranno il 19 febbraio.