100 milioni di speaker Bluetooth venduti suddivisi tra JBL Go, Clip, Charge, Pulse, Xtreme e Boombox sino alle nuove edizioni limitate di JBL Flip 5, ‘Ocean’ e ‘Forest’, realizzate con plastica riciclata.
Un bel numero per il marchio americano che, da sempre, ha fatto del mercato professionale la propria consolidazione del successo ma che anche nel mondo consumer si propone come uno dei protagonisti di settore.
JBL che ha scelto il caratteristico Fonderie Napoleoniche per la presentazione alla stampa di tutta la lineup 2019/2020 in tempo per il Natale, dai piccoli in-ear wireless alle grandissime e davvero sfiziose Party Box.
Musica da soli
Chi pensa a JBL lo fa soprattutto per i diffusori, da quelli più piccoli da camera a quelli più grandi da concerto, ma l’appartenenza al mondo Harmann Kardon rende JBL capace di abbracciare tecnologie adatte anche alla musica in solitaria.
Si parte della nuove JBL Reflect Flow, auricolari in-ear bluetooth wireless adatti a chi fa sport, con resistenza all’acqua e alla polvere IPX7 e con 30 ore di autonomia, a 149 Euro.
Leggermente più economiche le JBL Tune 120 TWS, disponibili in Italia in tre colorazioni: sempre wireless e sempre Bluetooth, sono più adatte ad una vita casual e costano un po’ meno, 99 Euro.
Per chi vuole stare più coperto arrivano i modelli JBL Live 400BT, JBL Live 500BT e JBL 650 BTNC rispettivamente a 129,00, 149,00 e 199,00 Euro, tutte wireless e con Alexa integrata.
Musica in compagnia
Chi pensa invece che la musica sia da ascoltare in compagnia, possibilmente con effetti per allietare il party, allora farebbe bene a considerare le bellissime JBL Pulse 4, proposte a 229,00, capaci di gestire l’audio a 360° con effetti luminosi lungo tutta la superficie. Nel mentre che scriviamo, restano a listino anche il precedente modello JBL Pulse 3.
Per chi si sente più tradizionale sono disponibili i modelli JBL Flip 5 a 129,00 oppure il modello JBL Charge 4, a 165,00 Euro per il quale abbiamo fatto una recensione poco tempo fa.
Infine, una menzione speciale per il modello JBL PartyBox 1000 (prezzo di listino 999,00 Euro), diffusore multiconnessione che presenta un enorme pannello frontale colorato capace di proporre effetti di luce incredibili.
Se state pensando di arredare un locale, due o tre di questi modelli, che tra l’altro si possono sincronizzare tra loro per la musica multicanale e possono ospitare anche il suono di una chitarra elettrica e un microfono, sono l’ideale.