Il nome di Chet Baker è una leggenda, tanto da travalicare il mondo del jazz e risultare familiare anche per chi non segue da vicino la musica. Ora grazie alla interessante raccolta Jazz ‘Round Midnight a solo 4,99 euro su iTunes Store è possibile acquistare ben 70 brani di Chet Baker. Si tratta di una ottima occasione non solo per gli appassionati ma anche per chi non conosce bene Chet Baker e con una spesa abbordabile può accedere a una raccolta di 70 brani, ognuno dei quali è proposto singolarmente a 0,99 euro, per un costo complessivo equivalente di circa 69 euro.
Vale la pena notare che tutti i brani contenuti in Jazz ‘Round Midnight sono rimasterizzati per offrire un ascolto senza i fruscii e distorsioni che si trovano su molte raccolte anche digitali. Nella breve e intensa vita di Chet Baker, segnata da un talento artistico eccezionale e da profondi problemi con la droga, il musicista ha realizzato migliaia di registrazioni, spesso anche solo per sopravvivere e procurarsi stupefacenti, lasciando dietro di sé un repertorio sterminato e qualitativamente non omogeneo.
In ogni caso questa raccolta contiene brani che permettono di assaporare appieno e conoscere la tromba malinconica e la voce vellutata di Chet Baker da solo o in coppia con Bill Evans in 70 pezzi ugualmente ripartiti tra nostalgiche ballate e jazz uptempo, inclusi anche numerosi pezzi storici. Tra questi segnaliamo: Stella By Starlight, You and the Night and the Music, Alone Together, My Funny Valentine, All the Things You Are, I Fall In Love Too Easily, Makin’ Whoopee, The Thrill Is Gone, September Song, Tenderly, Almost Like Being In Love, This Foolish Things, Time After Time e Let’s get lost.
La raccolta Jazz ‘Round Midnight di Chet Baker costa 4,99 euro su iTunes Store.