Attraverso un minor update, Jawbone ha aggiornato la linea di UP24, il bracciale smart per iOS e Android tra i più noti fra i dispositivi indossabili dedicati al fitness ed al monitoraggio dello stile di vita quotidiano. Ora disponibile in due nuove colorazioni, il successore del Jawbone UP potrà essere acquistato anche in rosa corallo e giallo limone, due dei colori moda della primavera/estate 2014.
Il bracciale nasce per monitorare le attività quotidiane, dal sonno alla semplice camminata, passando per i pasti o i movimenti in ufficio, misurando le calorie. Il sistema si fonda sulla tecnologia MotionX, una piattaforma che traccia il movimento ed è stata creata specificatamente sulla biomeccanica del corpo umano. La differenza sostanziale tra la prima versione e l’ultimo arrivato sta nel fatto che il primo sincronizza i dati raccolti su iPhone tramite il connettore jack da 3,5 mm, mentre il nuovo UP24 si interfaccia al dispositivo tramite bluetooth.
Fino ad oggi il nuovo bracciale era disponibile soltanto in nero ed arancione, quest’ultimo pensato -a detta dell’azienda- per un pubblico adulto maschile mentre il nuovo modello rosa corallo arriva giusto in tempo per la festa della mamma: il giallo infine, resta sobrio ed elegante per tutte le occasioni.
Mentre la versione rosa corallo è già disponibile sul sito ufficiale Jawbone.com, il modello giallo limone sarà disponibile esclusivamente presso gli store Apple a fine maggio: il prezzo, invariato, è di 149,99€. E’ bene precisare che su Apple Store online è attualmente disponibile soltanto la prima versione del Jawbone UP, mentre l’UP24 può essere acquistato su Amazon.