Jawbone ha ufficialmente annunciato la disponibilità del suo bracciale fitness UP24 in 29 paesi, inclusa l’Italia. UP24 è l’evoluzione del Jawbone UP (che Macitynet ha recensito in precedenza): oltre ad un leggero restyling estetico, la differenza sostanziale fra l’UP e l’UP24 è la presenza di connettività Bluetooth 4.0, che permette la sincronizzazione del bracciale in modalità wireless, senza la necessità di toglierlo dal proprio polso.
Altre differenze rispetto alla versione tradizionale riguardano la possibilità di registrare allenamenti i ogni tipo, la connettività USB via jack da 2.5mm e la durata della batteria, che scende per l’UP24 a 7 giorni, invece dei 10 previsti per la versione standard di UP. UP24 è disponibile in tre misure e soli due colori, arancione e nero, è rivestito di morbida gomma ipoallergenica di grado medicale e presenta un motivo estetico differente. Il prezzo di UP24 è di 149.99 euro, mentre UP tradizionale resterà comunque in vendita al prezzo di 129.99 euro; possono essere entrambi acquistato dalla store ufficiale.
Inoltre, per l’occasione, è stata rinnovata anche l’applicazione UP per iOS, che fornisce nuovi approfondimenti e la funzione “promemoria”, giusto in tempo per poter essere utilizzata con la nuova versione UP24. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.