Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Jawbone risorge per provare a spillare soldi ad Apple e Google

Jawbone risorge per provare a spillare soldi ad Apple e Google

Pubblicità

Jawbone – società che si era fatta notare per alcuni bracciali smart e altri prodotti quali speaker e cuffie senza fili – ha cessato le sue attività nel 2017 dopo avere avviato le procedure di liquidazione, con relative comunicazioni ai creditori, e ora risorge dalle ceneri con il solo obiettivo di spillare soldi a Apple e Google.

Nel 2015 Jawbone aveva portato in tribunale i concorrenti di Fitbit, accusati di aver trafugato segreti industriali e di avere violato alcuni brevetti sulla raccolta di dati biometrici. Il procedimento si è conclusa dopo una lunga battaglia a metà del 2016 con una vittoria per Fitbit, che nel frattempo aveva fatto causa a sua volta, lasciando Jawbone con le tasche vuote e portandola alla bancarotta.

Sia Google, sia Apple hanno avuto modo di valutare i brevetti e comprare gli asset dell’azienda in liquidazione, ma non l’hanno fatto e – secondo Jawbone Innovations LLC (attuale titolare dei brevetti dell’ex azienda) – i due colossi sfruttano loro idee senza pagare il dovuto.

Firmware Jawbone

A riferirlo è Bloomberg spiegando che oggetto del contendere sono otto brevetti relativi a tecnologie di riduzione del rumore nelle cuffie, smartphone e altri ancora legati a dispositivi connessi in casa.

Un portavoce di Google ha riferito che l’azienda contesterà le rivendicazioni difendendosi “con vigore”. La causa è stata intentata in uno stato americano noto per la sua benevola predilezione per i troll dei brevetti. A maggio Samsung è stata oggetto di un reclamo simile su due brevetti legati alla cancellazione del rumore e siamo in attesa della sentenza di un tribunale del Marshall (Texas), anche questo noto per essere “patent-friendly” con i patent-troll.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità