Jawbone ha aggiornato Mini Jambox, lo speaker Bluetooth compatto e leggero per la riproduzione di audio e musica ovunque. Ora quando due speaker Mini Jambox si trovano vicini uno all’altro, è possibile stabilire un collegamento tra i due dispositivi per ottenere una riproduzione audio al doppio della potenza.
La nuova funzionalità è battezzata Multi Play: per iniziare a usarla occorre visitare il sito Jawbone e scaricare l’aggiornamento gratuito del firmware dello speaker Mini Jambox. Per attivare la funzione invece basta tenere premuti i tre pulsanti su ciascuno degli speaker da abbinare: i due tasti per aumentare e ridurre il colume insieme al tasto play.
Subito dopo il collegamento i due Mini Jambox iniziano a riprodurre lo stesso brano o file audio in contemporanea. E’ anche possibile fare in modo che uno speaker funga da canale destro e l’altro speaker da canale sinistro per una riproduzione stereo. Per rendere ancora più divertenti le nuove funzionalità, se i due Mini Jambox sono collegati a smartphone e tablet diversi, ciascun utente può scegliere il brano o il file audio da riprodurre: il brano in esecuzione in precedenza cala gradualmente di volume mentre aumenta il volume del nuovo pezzo, creando così un mix senza interruzioni.
Insieme a queste novità il costruttore ha anche annunciato un taglio di prezzi estivo: in USA dai precedenti 179,99 dollari, ora il prezzo scende a 129,99 dollari. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato dello speaker Mini Jambox in diversi articoli, inclusa la recensione completa: si tratta di uno dei migliori dispositivi di questa categoria.
Jawbone Mini Jambox è disponibile in diverse colorazioni e in diversi prezzi a partire da 150 euro da questa pagina di Amazon.