Non solo Apple Pay e Samsung Pay per pagare alla cassa direttamente dallo smartwatch. Jawbone ed American Express stanno attualmente collaborando per introdurre la funzione di pagamento anche nei futuri dispositivi della società.
Se il nuovo Jawbone UP3 in arrivo entro questo mese, almeno in USA, non permetterà di pagare direttamente dal polso, la futura generazione potrebbe essere invece predisposta in tal senso, anche se non è esclusa la possibilità per l’azienda di realizzare un vero e proprio smartwatch. Al momento la collaborazione è attiva solo con American Express, non è chiaro se ci sarà la possibilità di espansione anche per Visa e MasterCard, diventando così una soluzione interessante anche per gli utenti europei.
Ricordiamo che la disponibilità dell’ultimo bracciale smart Jawbone Up3, dotato anche di sensore cardiaco, era prevista entra la fine del 2014 o comunque in inverno ma il lancio è stato posticipato a causa di problemi riscontrati in fase di produzione. Al contrario di quanto previsto in fase di design e prototipo Jawbone UP3 non sarà completamente impermeabile fino a 10 metri ma solo resistente all’acqua.