Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Japan Display in trattativa con Apple e Sharp per la vendita dello stabilimento di Hakusan

Japan Display in trattativa con Apple e Sharp per la vendita dello stabilimento di Hakusan

Pubblicità

Japan Display (JDI) è in trattativa con Apple e Sharp per la vendita dello stabilimento di Hakusan, città giapponese della prefettura di Ishikawa.

A riferirlo è il Nihon Keizai Shinbun, quotidiano meglio noto come Nikkei, secondo il quale JDI sta riorganizzando le sue attività e da luglio avrebbe sospeso la produzione di display nello stabilimento a causa delle scarse vendite.

L’azienda del Sol Levante spera che la vendita dell’impianto diventi un contributo ai suoi sforzi di trasformazione. Apple e Sharp stanno ancora considerando come condividere le loro partecipazioni nella struttura: in una dichiarazione, JDI ha fatto sapere che l’azienda sta prendendo in considerazione un’ampia gamma di opzioni in merito alla struttura di Hakusan.

Il 12 dicembre sono state riferite trattative in corso con un potenziale acquirente – probabilmente Apple – delle apparecchiature nella struttura di Hakusan per circa 200 milioni di dollari. Ora si parla di colloqui in corso per la vendita dell’intera struttura, inclusi terreni e edifici.

Japan Display

Non meglio precisate fonti del giornale nipponico riferiscono di negoziazioni con Apple per la vendita della fabbrica per una cifra compresa tra gli 80 e i 90 miliardi di yen (tra i 730 e 820 milioni di dollari).

JDI è stata colpita duramente dalla concorrenza per quanto riguarda la produzione di display a cristalli liquidi. La produzione di Sharp è cresciuta per via della forte domanda da parte di Apple per gli iPhone.

La struttura di JDI a Hakusan è stata attivata alla fine del 2016, principalmente per produrre pannelli LCD per gli iPhone; la produzione è crollata dopo che Apple ha cominciata a usare principalmente OLED per i suoi dispositivi di nuova generazione. La struttura in questione è una delle più grandi di JDI. Apple ha pagato anticipatamente quasi la metà dell’importo necessario per finanziare la nascita della struttura, costata 170 milioni di yen.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità