Japan Display costruirà una nuova fabbrica in Giappone. Lo conferma ufficialmente la società stessa, spiegando che il nuovo stabilimento permetterà di aumentare del 20% l’attuale produzione di display LCD.
L’avvio di questa ipotetica struttura era già stato anticipato lo scorso febbraio, dove Apple era stata citata come principale finanziatore del progetto. Sebbene non vi sia stata alcuna conferma in merito, è molto probabile che la società di Cupertino abbia contribuito alla costruzione dell’impianto, che, lo ricordiamo, non verrà avviata prima del 2016, con lo scopo di ottenere l’esclusiva su parte delle forniture di schermi prodotti per iPhone e iPad.
Negli ultimi mesi – si legge su Reuters – le vendite di iPhone in tutto il mondo, e soprattutto in Cina, hanno registrato un’impennata che ha reso Apple l’azienda più redditizia della storia. Una partnership con Japan Display, realtà industriale nata da un patto tra Sony, Hitachi e Toshiba, per Apple avrebbe quindi senso in quanto la continua crescita della società porta ovviamente ad una maggiore richiesta di componenti parallelamente alla costruzione e spedizione di un maggior numero di unità mensili.