Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sblocco iPhone: WhatsApp sta dalla parte di Apple, contro l’FBI

Sblocco iPhone: WhatsApp sta dalla parte di Apple, contro l’FBI

Pubblicità

Jan Koum, co-fondatore di WhatsApp, sta dalla parte di Apple e di Tim Cook nella questione che sta infiammando nelle ultime ore le cronache: la possibilità che Apple debba concedere l’accesso ai dati degli utenti su richiesta del Governo USA.

Il CEO di WhatsApp ha condiviso la lettera di Cook in un post di Facebook, dando il suo pieno appoggio al CEO di Apple. “Ho sempre ammirato Tim Cook per la sua posizione in materia di privacy e gli sforzi di Apple per proteggere i dati degli utenti e non potrei essere più d’accordo con tutto ciò che ha detto oggi nella sua lettera agli utenti. Non dobbiamo permettere che venga instaurato questo pericoloso precedente: oggi la nostra libertà e la nostra autonomia sono in gioco” ha commentato Koum.

jan koum tim cook

WhatsApp aveva guadagnato elogi quando ha cominciato ad introdurre la crittografia dei messaggi nel 2014, utilizzando il protocollo TextSecure. Nonostante ciò l’implementazione di WhatsApp del protocollo implica che il servizio centrale possa comunque interrompere la crittografia in qualsiasi momento, potenzialmente senza avvisare gli utenti del fatto che i loro messaggi non sono più crittografati.

Questo particolare lascia Koum e la sua azienda, al contrario di Apple che ha costruito dispositivi che neppure lei stessa è in grado di scardinare, vulnerabili ad una eventuale azione legale, quella che l’FBI potrebbe intentare contro Apple. WhatsApp ha affrontato già simili ordinanze: nel mese di dicembre, il programma è stato bandito dal Brasile per un giorno intero dopo che la società ha rifiutato di rispettare due ordinanze del tribunale locale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità