Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Per James Cameron Apple Vision Pro è una esperienza religiosa

Per James Cameron Apple Vision Pro è una esperienza religiosa

Pubblicità

Tim Cook è stato finalmente fotografato mentre indossa il visore Apple Vision Pro per un’intervista a Vanity Fair, che appare sulla copertina digitale della rivista: il CEO e altri dirigenti Apple, ma anche il regista James Cameron, raccontano la loro prima esperienza con il visore Apple, un momento che lascia il segno e che lascia senza parole.

È la prima volta che il CEO di Apple viene visto indossare il dispositivo dal suo debutto al WWDC 2023 a giugno. Dato che Cook è solitamente veloce nell’adottare i dispositivi Apple, in particolare per gli eventi chiave e le presentazioni, è interessante che l’azienda sembri essere stata un po’ più restia ad adottare lo stesso approccio con Vision Pro, almeno fino ad ora.

L’intervista include citazioni di Tim Cook, Greg Joswiak, James Cameron, Jon Favreau e altri sulla loro esperienza con Apple Vision Pro, su come è stato sviluppato il visore e altro ancora.

Per James Cameron Apple Vision Pro è una esperienza religiosa
Immagine di Appleinsider

Ecco alcune citazioni selezionate da macrumors, riprese direttamente dall’intervista di Nick Bilton, che offrono uno sguardo interessante sul visore:

In effetti, puoi sdraiarti sul divano e mettere gli schermi sul soffitto se vuoi

Ho guardato la terza stagione di [Ted] Lasso sul soffitto ed è stato incredibile. Quando sono tornato a casa e ho collegato il mio Apple Vision Pro, ho guardato Ford v Ferrari sul soffitto e, con l’audio spaziale, sembrava che la Ford GT40 di Ken Miles fosse nella stanza con me.

Penso che la meditazione sia su un livello diverso da qualsiasi cosa abbia mai sperimentato, e medito da molto tempo.

E lo uso per la produttività

Per James Cameron Apple Vision Pro è una esperienza religiosa

“Direi che la mia esperienza è stata religiosa,” ha detto il regista James Cameron:

All’inizio ero scettico. Non mi inchino davanti al grande dio di Apple, ma sono rimasto davvero, davvero colpito

Ricordiamo che al momento le lamentele più frequenti riguardo ad Apple Vision Pro, sono relative a dimensioni e peso. Pesa poco più di 500 grammi, che potrebbe non sembrare molto, anche se indossato a lungo potrebbe comunque creare stanchezza.

Carolina Cruz-Neira, una pioniera della realtà virtuale, ha dichiarato che il modo in cui un dispositivo si adagia sul viso influisce molto sulla reazione alla tecnologia:

Lavoro nella realtà virtuale da oltre 30 anni, e finché non riusciremo a togliere la maschera da sub dal tuo viso e renderla meno evidente, questa tecnologia non verrà adottata su larga scala. E le dimensioni e il peso di queste maschere da sub non verranno risolte in un anno

Apple Vision Pro supporterà la duplicazione dello schermo con AirPlay

“Non c’è nulla che avremmo potuto fare per renderlo più leggero o più piccolo,” ha spiegato Richard Howarth (vicepresidente di Apple per il design industriale):

Questo è il massimo dell’arte. Anche tutti gli altri con cui ho parlato in Apple hanno espresso un parere simile. Sembra che siamo andati nel futuro a prendere questo prodotto. Stai mettendo il futuro sul tuo viso

A questo indirizzo cos’è e a cosa serve Vision Pro. Negli Apple Store statunitensi Apple Vision Pro sarà ufficialmente disponibile dal 2 febbraio. Tra le app già disponibili, quelle di Microsoft 365 (Excel, Word, PowerPoint, ecc.). Vision Pro è il dispositivo di intrattenimento definitivo secondo il marketing Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità