Il Jailbreak iOS 7 è stato rilasciato in rete già da qualche giorno, compatibile sin dalle prime ore con tutti i dispositivi con iOS 7 a bordo. Sebbene lo sblocco fosse possibile anche su iPhone 5s, iPad Air e iPad mini con Retina display, su questi dispositivi l’utilizzo di Cydia era davvero limitato. Infatti, a causa del Mobile Substrate non compatibile con l’architettura a 64 bit, non era possibile installare alcun Tweak su questi dispositivi di ultima generazione.
Nella giornata di oggi, tramite il proprio account ufficiale, il creatore di Cydia, al secolo Saurik, ha ufficializzato l’arrivo del tanto atteso aggiornamento al Mobile Substrate. Ed infatti, da oggi questa vitale estensione è pienamente compatibile anche con iPhone 5s, iPad Air e iPad mini con Retina display. Questo significa che ora è possibile installare i Tweak compatibili anche sui nuovi dispositivi con processore a 64 bit.
Come sottolinea appadvice sono già parecchi i Tweak funzionanti su questi dispositivi, tra i quali spiccano Simplock, ClearFolders, Zeppelin e 3G Unrestrictor. Dopo l’aggiornamento del Mobile Substrate è possibile affermare, che il Jailbreak iOS 7 è ora finalmente completo.