Nelle scorse ore circolava in rete la notizia dell’imminente arrivo del Jailbreak di iOS 7.1.1 per iPhone, iPad e iPod Touch. Non si trattava di una notizia falsa, giacché il procedimento di sblocco è adesso effettivamente disponibile per tutti. A differenza di quanto si poteva immaginare però il Jailbreak di iOS 7.1.1 non arriva da team conosciuti sulla scena dello “sblocco”, quale ad esempio gli evad3rs ma da Pangu, team assolutamente nuovo sulla scena.
La prima notizia è positiva: a giudicare dalle prime indiscrezioni circolanti in rete il Jailbreak in questione è funzionante. Purtroppo, però, non è tutto oro quel che luccica: atteso che numerose sono le voci di dissenso riguardanti il jailbreak rilasciato dal team Pangu. È anzitutto il noto hacker i0n1c, che dal suo account Twitter ufficiale invita alla prudenza. Sembra inoltre che il procedimento di sblocco in questione, oltre che Cydia, installi anche applicazioni cinesi non meglio precisate, come si evince dalla lunga discussione nata su Reddit. Insomma, mai come questa volta è necessaria prudenza nell’installazione del jailbreak.
In calce il video che dimostra il corretto funzionamento del procedimento di sblocco su un iPad con iOS 7.1.1 a bordo. Al momento è necessario un PC con Windows per installare tutti i file necessari, ma a breve è verosimile che venga rilasciato anche il software per OS X.