Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Jaguar Land Rover ha annunciato una partnership con Nvidia

Jaguar Land Rover ha annunciato una partnership con Nvidia

Pubblicità

Jaguar Land Rover ha siglato una partnership pluriennale con Nvidia con l’obiettivo di sviluppare e fornire congiuntamente ai clienti, sistemi di guida automatizzata di nuova generazione, oltre a servizi ed esperienze abilitati dall’intelligenza artificiale.

A partire dal 2025, tutti i nuovi veicoli Jaguar e Land Rover saranno prodotti sfruttando la piattaforma softwar Nvidia Drive con funzionalità di sicurezza attiva, sistemi di guida e parcheggio automatizzati e sistemi di assistenza alla guida. All’interno del veicolo, il sistema fornirà funzionalità di intelligenza artificiale, incluso il monitoraggio del conducente e dei passeggeri, nonché la visualizzazione avanzata dell’ambiente in cui opera il veicolo.

La soluzione full-stack è basata su Nvidia Drive Hyperion, che include computer AV centralizzati DRIVE Orin; software DRIVE AV e DRIVE IX; sistemi di sicurezza, protezione e rete; in più, sensori surround. DRIVE Orin è indicato come il “cervello” AI dell’auto e gestisce il sistema operativo Jaguar Land Rover, mentre DRIVE Hyperion è “il sistema nervoso centrale”.

Jaguar Land Rover, nuova tecnologia 3D nell’ambito degli head-up display

Jaguar Land Rover sfrutterà anche le soluzioni di data center sviluppate internamente con NVIDIA DGX per l’addestramento di modelli di IA e il software DRIVE Sim basato su NVIDIA Omniverse per simulazioni fisicamente accurate in tempo reale. Le funzionalità software-defined di Jaguar Land Rover e la sua architettura di verifica e convalida end-to-end promettono la fornitura di servizi innovativi di guida assistita e automatizzata per tutta la vita del veicolo tramite aggiornamenti software over-the-air.

La gamma Jaguar Land Rover comprende veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e mild-hybrid, nonché i più recenti motori diesel e benzina. Nell’anno fiscale 2020/21 l’azienda ha venduto 439.588 veicoli in 127 Paesi. Jaguar è stato il primo marchio offrire un SUV ad alte prestazioni completamente elettrico, la Jaguar I-PACE.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità