Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Jaguar e Google misurano la qualità dell’aria con I-PACE elettrica

Jaguar e Google misurano la qualità dell’aria con I-PACE elettrica

Pubblicità

Jaguar Land Rover, in collaborazione con Google, ha integrato nell’elettrica Jaguar I-PACE i sensori e gli strumenti necessari a misurare la qualità dell’aria e il sistema di mappatura Street View. La I-PACE è il primo veicolo all-electric impiegato da Google e verrà utilizzato per misurare, strada per strada, la qualità dell’aria di Dublino – incluse le emissioni di diossido di azoto (NO2) e di carbonio (CO2) e il particolato fine (PM2.5). Contribuirà inoltre all’aggiornamento di Google Maps.

La I-PACE è stata dotata di speciali sensori dell’aria sviluppati da Aclima, ed effettuerà il rilevamento dati per i prossimi 12 mesi nel traffico di Dublino. I partner della ricerca scientifica di Google li analizzeranno e realizzeranno la mappatura dell’inquinamento dell’aria a livello stradale.

Tre premi agli International Engine + Powertrain of the Year per la Jaguar I-PACE

Gli ingegneri Jaguar Land Rover hanno integrato nel veicolo tutte le attrezzature di Google Street View, incluse nuove staffe da tetto per la videocamera, un lunotto con cablaggi e nuove pulsantiere per i comandi di Google Street View. Lça I-PACE offre la ionizzazione dell’aria in cabina e il filtraggio del particolato PM2.5, per il benessere e la salute degli occupanti.

«L’integrazione della tecnologia Google Street View con la Jaguar I-PACE è la soluzione perfetta per misurare la qualità dell’aria» dichiara Elena Allen, Project Manager for Business Development di Jaguar Land Rover. «Siamo felici di sostenere questo progetto che è in linea con il nostro percorso di priorità all’elettrico ed emissioni di CO2 zero per il 2039. Partnership come questa costituiscono un modo per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, e di avere un impatto positivo sulla società».

Jaguar Land Rover e Google misurano la qualità dell’aria a Dublino con una I-PACE elettrica

Google collabora con il Comune di Dublino nell’ambito del suo programma Environmental Insights Explorer sulla qualità dell’aria, che mappa la qualità dell’aria a livello iperlocale cosicché le città possano intraprendere le azioni più opportune a salvaguardia della salute e del clima. Google e il Comune di Dublino sperano che questi dati possano aiutare scienziati, ricercatori e  policymaker nel loro studio sulla qualità dell’aria e che possano anche motivare i singoli a fare ogni giorno dei cambiamenti anche piccoli, ma utili al miglioramento dell’ambiente.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità