Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Addio al jack auricolari su iPhone, 200.000 firme per fermare Apple

Addio al jack auricolari su iPhone, 200.000 firme per fermare Apple

Pubblicità

Da un po’ di tempo si vocifera che Apple avrebbe deciso di abbandonare il jack da 3.5 mmm per auricolari sui futuri iPhone. Sono solo voci di corridoio e non c’è niente di concreto (la Casa di Cupertino non ha confermato l’indiscrezione) ma qualcuno sta già raccogliendo le firme per protestare contro il presunto l’abbandono dell’attacco per i classici auricolari.

“Apple sta cercando di far fuggire i suoi clienti” si legge sul sito che propone la petizione. “Solo una massiccia campagna internazionale può ora obbligare Apple a cambiare rotta”. “Non solo questo obbligherà gli utenti iPhone a elargire contanti in più per rimpiazzare le cuffie hi-fi, ma creerà da solo montagne di rifiuti elettronici che probabilmente non saranno riciclati. Secondo le Nazioni Unite, fino al 90% dei rifiuti elettronici mondiali sono ogni anno commerciati illegalmente o abbandonati nelle discariche”.

“Chiediamo ad Apple di rispettare la propria clientela e il nostro pianeta. Chiedete che il jack per auricolari rimanga”. E ancora: “È una tattica aziendale di Apple. Qualche anno fa cambiarono il dock originario dell’iPod con uno nuovo, rendendo obsoleti innumerevoli cavi e caricabatteria”.

“Apple valorizza le sue credenziali green ma la verità è che Apple investe solo in energie rinnovabili e che ha iniziato l’abbandono progressivo di sostanze chimiche tossiche quando la pressione dell’opinione pubblica è diventata troppo forte da ignorare. La forza dei cittadini l’ha già fatto in passato, e può farlo ancora. Diciamo ad Apple di mantenere il jack standard per cuffia e abbandonare l’obsolescenza programmata”.

jack audio su iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità