Se siete interessati alle Jabra Revo, le cuffie del momento per iPhone, iPod e iPad, di cui abbiamo pubblicato una recensione molto positiva l’occasione è imperdibile: Amazon le offre a 185 euro in versione wireless, dopo un lunga assenza.
Lasciando a chi desidera approfondire l’argomento la lettura del nostro approfondito test, qui ci limitiamo a sintetizzare dicendo che le Revo sono probabilmente il miglior prodotto del momento nel campo delle cuffie “over the ears”. Sono realizzate in alluminio con elementi in acciaio, si possono ripiegare, hanno un archetto ultra-flessibile e cuscinetti morbidi e confortevoli che garantiscono un buon isolamento. Brillano nella qualità del suono che nella versione Bluetooth è a punte di eccellenza, probabilmente il meglio in assoluto in wireless anche grazie all’esclusiva applicazione sviluppata dai Dolby Laboratories che offre un’incredibilmente efficiente sistema di ottimizzazione del suono che offre bassi profondi e una elevata definizione. Molto particolare il sistema di controllo dei contenuti che, sempre sulla versione Bluetooth delle cuffie, passa per una sorta di touchpad che ricorda quella dei primi iPod classic. Questo dispositivo collocato su uno dei due elementi della cuffia, permette di gestire la musica ma anche di rispondere alle chiamate e di abbinare la cuffia al dispositivo.
La batteria interna (con ricarica USB) ha una durata di 12 ore in riproduzione per la musica e di 240 ore in stand by. Sono anche dotate di cavo per il collegamento diretto con dispositivi privi di Bluetooth e si possono usare anche con Mac e PC per ascoltare musica con connessione in digitale, visto che hanno un connettore USB, lo stesso usato per ricaricare la batteria interna.
Le Jabra Revo non sono state recensite molto positivamente solo da Macitynet, ma da una lunga serie di siti internazionali e anche italiani che hanno tutti concordato su qualità costruttiva e pulizia del suono. Basta fare una semplice ricerca su Internet per accorgersi di quale livello di apprezzamento questo prodotto stia raccogliendo.
Le cuffie Jabra al momento sono ancora difficili da trovare sul mercato e Amazon, dopo averte presentato per primo ad un prezzo eccellente, è rimasto sprovvisto a lungo. Ora le ripropone ad un prezzo imbattibile, costano 185 euro in versione wireless, il 25% in meno del prezzo consigliato al pubblico, anche se leggermente più alto di quello che avevano al momento del debutto. E che si tratti di uno sconto reale, basta guardare il prezzo negli altri negozi europei di Amazon dove costano tra i 230 e i 250 euro; si tratta di una occasione imperdibile per comprare un prodotto che è il meglio possibile nel mondo del wireless Bluetooth e che ha uno stile impeccabile.