Jabra è stata tra i protagonisti dell’ultima edizione di IFA, l’annuale fiera della tecnologia ed elettronica che si tiene a Berlino, dove ha mostrato cinque nuove varianti degli auricolari wireless Elite 65t e Elite Active 65t.
Jabra Elite 65t Amazon Version
Ma la novità più interessante è sicuramente stata l’Amazon Edition degli Elite Active 65t, una nuova gamma di auricolari wireless di terza generazione – in una nuova colorazione Copper Black . che consente di interfacciarsi con l’ambiente Alexa in-home permettendo l’accesso one-touch a diversi servizi del colosso americano delle vendite (Amazon Digital Music, Audible e Prime Video).
Durante la fiera Jabra ha rivelato che il 61% dei consumatori è interessato a usare la propria voce per controllare lo smartphone. Alexa on-the-go, l’assistente vocale di Amazon, supporta gli utenti con funzionalità di interazione vocale. Che sia per lo streaming musicale, il fact-checking, lo shopping online o semplicemente usando Alexa come timer da cucina, l’integrazione vocale di fatto cambia il nostro modo di interagire con i dispositivi e di migliorare le nostre esperienze quotidiane.
I Jabra Elite 65t Amazon Edition saranno venduti in esclusiva da Amazon e includeranno 3 mesi di abbonamento ad Amazon Music Unlimited.
Serie Elite 65t e Elite Active 65t
IFA ha anche visto Jabra aggiungere quattro nuovi colori alla sua gamma di prodotti Elite; Gold Beige e Copper Black per gli Elite 65t, mentre per gli Elite Active 65t saranno anche in Copper Red e Titanium Black (precedentemente disponibile soltanto negli Stati Uniti). Gli Elite 65t usano 4 microfoni per un’elevata qualità audio e una solida stabilità wireless che riduce le interruzioni in fase di ascolto e di chiamata.
Maggiormente indicati per le attività sportive, gli Elite Active 65t vantano 5 ore di utilizzo continuo con una singola ricarica, e fino a 15 con la charging case. Inoltre sono certificati IP56 per la resistenza al sudore, all’acqua e alla polvere.