Il Multi-Display Modular Dock 11-in-1 di j5create è un hub USB-C che vanta la peculiarità di poter mettere a disposizione porte di vario tipo con dei kit magnetici rimovibili, oltre a quelle già presenti nel corpo principale del dispositivo stesso: tante diverse configurazioni per video, storage dei dati e ricarica, in un unico dispositivo.
I kit HDMI/mini DisplayPort/VGA possono essere collegati all’USB-C sul lato corto del dock per ottenere una doppia connessione USB-C sui MacBook Pro permettendo di gestire fino a tre monitor.
Le porte HDMI sul corpo principale dell’accessorio supportano risoluzione fino a 4K @ 30 Hz, e le due porte porte USB Type-A Gen 1 fino a 5 Gbps per il trasferimento dei dati. La porta USB-C femmina sul lato lungo del dock offre la tecnologia di ricarica Power Delivery (PD) con capacità di alimentazione fino a 100 W, permettendo di ricaricare notebook e MacBook, mentre l’altra porta USB-C femmina sul lato corto del dispositivo fornisce 1,5 Gbps per il trasferimento dati.
L’accessorio (qui i dettagli) include cinque piccoli adattatori rimovibili (kit), ossia da USB-C a HDMI/VGA/mini DisplayPort/Gigabit Ethernet/SD e microSD 3.0, potenzialmente espandibili con nuove funzioni. Ogni modulo può funzionare separatamente come mini-adattatore indipendente o collegato magneticamente al corpo principale dell’accessorio.
Com’è facile immaginare, JCD389 è una soluzione ideale per collegare laptop con USB-C a dispositivi di vario tipo, cambiando semplicemente i moduli in base alle proprie esigenze. L’accessorio è plug-and-play e non richiede driver. Nella confezione è incluso un contenitore rigido per facilitare il trasporto dei vari adattatori. Negli USA il prodotto è venduto 129,99$ e può essere acquistato direttamente dal sito del produttore.
Macitynet è al CES di Las Vegas per fornire una copertura in tempo reale di tutti i più grandi annunci; potete sfogliare tutti gli articoli a riguardo attraverso questa speciale sezione del nostro sito.