Se avete un iPhone o un iPad e state pensando di sposarvi (auguri dalla redazione di Macynet…) potrebbe tornarvi utile iWeddingPlanner. Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di un “organizer” che permette di tenere traccia di tutte le cose che bisogna fare per organizzare un matrimonio e che può, in alcuni casi, sostituire la figura dell’organizzatore di matrimoni.
Il primo passo da fare è inserire la data in cui si celebreranno le nozze, in modo da far partire il conto alla rovescia. Poi bisogna aggiungere i vari dati nelle sezioni Documenti, Inviti e partecipazioni, Cerimonia, Ricevimento e così via. Alcune sezioni, come Lista Ospiti è divisa in due, per lo sposo e per la sposa, in modo da non confondere gli invitati o superare il numero che si è prefeissato per ognuno.
Un’altra sezione che può tornare molto utile è quella in cui è possibile contrallare che non venga superato il budget di spesa destinato complessivamente al matrimonio. In più, l’app fornisce utili suggerimenti riguardo le tradizioni, il bon ton, l’etichetta da rispettare, quali fiori scegliere, come e molto altro ancora.
iWeddingPlanner è un app universale, quindi può essere installata indifferentemente su iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.2 o successive, e si può acquistare per 2,99 € su App Store.