Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iWebSites 2.2: come ti moltiplico il sito con iWeb 2

iWebSites 2.2: come ti moltiplico il sito con iWeb 2

Pubblicità

In effetti, iWeb non lo fa. Per quanto possa risultare di difficile comprensione, iWeb consente di creare sull’account .Mac o su altri account diversi siti web ma non di gestirli separatamente.

Ed infatti, il software di Apple – in modo del tutto anomalo rispetto alla norma – non ha nemmeno una voce di menu “Apri”. Se poi voleste visitare il vostro sito .Mac chiamando la pagina http://web.mac.com/nomeutente/Web/Sites/index.html che dovrebbe più o meno corrispondere alla vostra pagina index.html alla radice della cartella Web/Sites del vostro iDisk, non trovereste proprio nulla e il sito di apple vi restituirebbe una colorata e immaginosa pagina di errore.

Detti in altri termini, .Mac e iWeb funzionano in modo diverso da qualsiasi altro servizio ftp o applicazione di authoring web. I vostri siti risiedono a tutti gli effetti in un medesimo file e non possono essere inviati al server separatamente – per non parlare dell’impossibilità  di uplodare i file su differenti account .Mac. iWebSites risolve il problema modificando i i files residenti nella cartella iWeb del vostro iDisk consentendovi di creare, copiare, modificare i siti che già  avete pubblicato e di assegnare ad iWeb uno specifico sito come “predefinito”.

La versione 2.2 – appena aggiornata per iWeb 2.0 – consente di accorpare diversi siti che iWeb anche se pubblicati sul vostro e su altri account. Insomma, un file sharing tra utenti reso possibile dall’accorpamento dei loro siti. Interessante. Anche perché gestire più siti come fossero uno solo significa risparmiare tempo. Davvero utile.

Si tratta di un donationware: se lo utilizzate e vi piace, pagate un piccolo prezzo per questo piccolo software che fa perfettamente quello che deve.

iWebSites

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità