Lo sviluppatore drahtwerk ha reso disponibili i driver per Mac OS X di iWebcamera l’app che trasforma iPhone in una webcam senza fili utilizzabile dal computer. Ricordiamo che l’app disponibile su App Store da circa una settimana è stata inizialmente lanciata con la disponibilità dei soli driver per i sistemi Windows.
Dopo aver acquistato e installato l’app iWebcamera su iPhone è possibile scaricare i driver per il nostro computer a partire da questa pagina delo sviluppatore. Sia su Mac che su Windows non occorrono configurazioni particolari, solo assicurarsi che i driver di iWebcamera possano accedere sia alla rete locale, per la trasmissione del video, sia al Web per la funzione di aggiornamento software. Oltre a trasformare iPhone un una webcam senza fili, iWebcamera permette di selezionare due opzioni diverse per la qualità video e di mettere in pausa e riprendere la funzione webcam.
Prima di procedere con l’acquisto però occorre tenere presente una importante limitazione: in Mac OS X lo sviluppatore avvisa che iWebcamera non funziona con iChat e Photobooth. Viceversa sono supportati Skype, Yahoo e tutti gli altri principali software di chat e messaggistica. iWebcamera funziona sugli iPhone di qualsiasi generazione dal primo EDGE in poi: richiede iPhone OS 3.1.
iWebcamera è proposto su App Store a 3,99 euro. Il prezzo è ancora scontato del 50%.