Circa due settimane fa la redazione di Reuters diffuse il rumor secondo il quale iWatch di Apple potrebbe avere un display da 2,5 pollici di diagonale. Allora la notizia apparve certamente come fuori dal coro, dato che tutte le indiscrezioni registrate fino ad allora puntavano ad una diagonale ricompresa tra 1,3 e 1,7 pollici. Ed infatti, tutti i concept apparsi in rete fino ad oggi mostrano un dispositivo di piccole dimensioni. Set Solution, però, ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere un maxi iWatch. Il risultato, diffuso dalla redazione di MacRumors è visibile in calce.
Il filmato in basso non fa esatto riferimento alle dimensioni dell’orologio ed è impossibile calcolarne esattamente le misure in assenza di riferimenti ben precisi. In ogni caso, la forma rettangolare dello schermo, nonché la leggera curva del display, sono indizi che avvicinano questo concept video alle indiscrezioni rilasciate da Reuters nelle settimane passate. Stando a queste voci diverse dal solito, iWatch potrebbe presentare una leggera forma ad arco, che si adatterebbe perfettamente al polso dell’utente, mentre la forma del quadrante potrebbe essere rettangolare e non, invece, rotonda come immaginato da molteplici fonti.
Se iWatch appare un mistero già nel design e nell’aspetto esteriore, ancora meno si sa dell’interfaccia e dell’effettivo sistema operativo. Per questo motivo, il video in calce rappresenta soltanto una mera speculazione e non certamente una fonte attendibile. In ogni caso, il dispositivo dovrebbe includere sensori dedicati al fitness e al benessere fisico, così come da non escludere potrebbe essere la commercializzazione in diverse misure, per essere adattato ad un pubblico maschile e femminile.
Nulla, o quasi, si sa della data di commercializzazione, che stando alle voci rintracciabili in rete dovrebbe attestarsi al mese di ottobre.