Stando ad un recente rapporto proveniente dall’Economic Daily News di Taiwan, diffuso in lingua comprensibile dalla redazione di MacRumors, Apple potrebbe essere al lavoro su tre diversi modelli di iWatch: il primo con display da 1,6 pollici, gli altri due con diagonale da 1,8 pollici, di cui uno disporrebbe di schermo con vetro zaffiro.
Le dimensioni del display previste da queste ultime indiscrezioni risulterebbero in linea con quasi tutti i rumor precedentemente apparsi sul presunto smartwatch di Apple, eccezion fatta per un recente rapporto che indicherebbe una diagonale di ben 2,5 pollici per il futuro iWatch. Lo stesso rapporto si concentra anche sulla possibile data di uscita dell’orologio intelligente della casa di Cupertino, indicando Ottobre come il mese più plausibile, confermando così un precedente rumor rilasciato dalla redazione di Re/Code. In ogni caso, afferma il giornale taiwanese, i piani di Apple potrebbero ancora cambiare nel tempo. Del resto, un report apparso in rete la scorsa settimana, proveniente dalla penna dell’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che la complessità di iWatch ne farebbe slittare la produzione di massa almeno al mese di Novembre. Insomma, tutti i rumor, comunque, puntano ad rilascio entro questo 2014.
Ancora una volta, nonostante si parli di iWatch, non si hanno notizie precise sul futuro smartwatch Apple, che rimane ancora una volta avvolto dal mistero. La casa di Cupertino sta riuscendo, contrariamente a quanto fatto con i rilasci dei nuovi iPhone negli ultimi anni, a mantenere il più stretto riserbo su questo terminale. In ogni caso, risulta verosimile il nuovo rumor, secondo il quale potrebbero esserci diverse versioni del dispositivo. La diversa dimensione potrebbe di fatto accontentare, e raggiungere, sia un pubblico maschile, sia quello femminile; la diversità dei materiali costruttivi, invece, potrebbe servire ad accaparrarsi una fetta di mercato più ampia, grazie ad una gamma di prezzi adatta a tutte le tasche.