Secondo un analista non occorrerà attendere molto per poter indossare al polso il fantomatico iWatch di Apple: il primo orologio smart della Mela potrebbe infatti essere lanciato nella seconda metà di quest’anno. Ricordiamo che di iWatch si parla ormai da mesi ma fino a oggi le previsioni sulla finestra di lancio sono risultate vaghe oppure discordanti: alcune voci puntano al 2013, altre ancora invece al 2014.
Invece la previsione di Glen Yeung di Citi, riportata da Cnet, indica come altamente probabile il lancio nei prossimi mesi a partire da verifiche effettuate presso i costruttori orientali: secondo l’analista mancherebbe solo l’ok a procedere di Apple per dare il via alla produzione di parti e componenti. Naturalmente questo dato non è al momento verificabile e, come già accennato, discorda con la previsione di altri analisti, tra cui anche alcuni storici osservatori di Apple, secondo i quali invece iWatch arriverà solo nel 2014.
Anche se la previsione di Citi deve essere accolta con molta circospezione, non mancano altri indizi che sembrano corroborare questa ipotesi. Da diverse fonti provengono indizi sull’avanzamento del progetto iWatch circa presunti ordinativi di Cupertino per schermi OLED da 1,5″ da integrare in uno smart watch, mentre dall’Est Europa negli scorsi giorni è arrivata la voce che Apple potrebbe aver già acquisito i diritti per il marchio iWatch prima in Giamaica e poi anche in Russia.