In questi ultimi giorni le notizie riguardo iWatch -il futuro dispositivo indossabile di Apple- si fanno sempre più intense: questa mattina abbiamo constatato che il dispositivo sarà probabilmente flessibile, mentre nei giorni scorsi si è parlato di sensore per il rilevamento dei raggi UV e display in vetro-zaffiro che renderà lo schermo davvero resistente.
Questo dispositivo sarà dedicato principalmente al fitness e la salute, collaborando con l’applicazione Healthbook di iOS 8 per raccogliere diversi dati anche attraverso altri sensori quali giroscopio e accelerometro per funzioni relative al probabile contapassi e sensore per il rilevamento del battito cardiaco, pressione sanguigna e livello di idratazione.
E’ basandosi su tutte queste caratteristiche che Akira Chang ha deciso di realizzare il proprio concept, condiviso attraverso un video realizzato da ConceptsiPhone: uno smartband che ricorda le forme del Gear Fit ma contraddistinto da un design che rievoca le linee dell’attuale iPhone 5S.
Con bordi in metallo ed un sistema che richiama la grafica flat di iOS 7, l’iWatch immaginato da Chang è dotato di uno schermo curvo utile per gestire le funzioni più comuni quali notifiche, player musicale e molto altro. Il cinturino è stato volutamente omesso proprio per risaltare il design dello schermo, anche se avremmo preferito poter apprezzare il dispositivo al completo, magari con cinturini in più colori.