Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » iWatch, non esiste ma il 19% degli utenti USA ne vorrebbe già  uno

iWatch, non esiste ma il 19% degli utenti USA ne vorrebbe già  uno

Pubblicità

Non esiste, ma il 19% dei consumatori americani lo acquisterebbe. Stiamo parlando dell’iWatch, il fantomatico orologio digitale da polso al quale Apple starebbe lavorando e sul quale da mesi circolano indiscrezioni. I dati sono stati rivelati dalla società ChangeWave Research; da questi si evince che il 5% dei consumatori acquisterebbe per sé o altri l’oggetto prodotto da Apple “molto probabilmente”, Un altro 14% riporta che lo acquisterebbe “piuttosto probabilmente”. I dati sono interessanti, soprattuttotenendo conto di un’indagine simile di gennaio 2010 nel corso della quale solo il 4% di utenti indicava come “molto probabile” l’acquisto di un (allora) fantomatico tablet prodotto da Apple. Nel 2005 dati simili a quelli odierni concernenti il fantomatico iWatch furono registrati riguardo l’acquisto di eventuali Mac con CPU Intel: il 18% rispose di essere interessato. 

Apple ha uno zoccolo duro di utenti fedeli, come dimostrano il 18% di persone che affermano di avere a prescindere fiducia in ciò che realizza l’azienda. Il 16% degli intervistati afferma di essere interessata ai vantaggi che un orologio “intelligente” potrebbe offrire; il 14% è interessato al fattore “cool” e l’11% ritiene stimolante le modalità d’interazione con gli altri dispositivi Apple che potrebbero derivare da un simile prodotto. 

I dati sono stati elaborati su un campione di 1.713 cittadini nord americani e l’indagine è stata svolta dal 4 al 19 marzo. A febbraio di quest’anno, Bloomberg ha riportato che l’iWatch di Apple non più è solo un progetto di laboratorio ma che la fase di sperimentazione e di costruzione è già in uno stadio avanzato e sul dispositivo è al lavoro un team di 100 persone. Dopo le indiscrezioni che riguardano Apple, si sono susseguite voci simili relativamente ad altri produttori e sembrano tutti indaffarati per arrivare prima. Tra i big al lavoro su nuovi orologi digitali da polso vi sarebbero anche Samsung, LG, Google e Microsoft.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità