Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » iWatch, marchio registrato da Apple anche in Giappone

iWatch, marchio registrato da Apple anche in Giappone

Pubblicità

iWatch è un marchio registrato anche in Giappone. A chiedere la proprietà del nome su un termine che fino ad oggi la stampa riferisce al non ancora rilasciato orologio “intelligente” di Apple, è proprio Cupertino.

Secondo Yahoo Giappone che menziona l’evento, la registrazione sarebbe avvenuta il 3 giugno e servirebbe a tutelare il diritto di usare questo nome per un dispositivo portatile e ad un gadgtet in forma di orologio, in pratica proprio quel che dovrebbe essere l’iWatch. Il Giappone non sarebbe il primo paese dove Apple ha registrato il nome “iWatch”; nei giorni scorsi si era parlato di simili richieste presentate presso i competenti uffici di Giamaica e Russia, ma quella avvenuta nel paese asiatico è finora l’unica registrazione di cui si ha una documentazione ufficiale.

Gli incartamenti non dicono nulla di come sarà l’orologio, ma intorno ad esso ci sono ormai molte speculazioni alcune delle quali verosimili. Ad esempio si suppone che potrà essere usato in abbinamento ad un iPhone o un iPad per mostrare mappe e percorsi, che avrà funzioni biometriche che potrà mostrare mail e messaggi e suonare musica via Bluetooth.

Ovviamente la registrazione del nome iWatch può anche non essere collegato ad un prodotto reale. Apple come altre aziende registra nomi che potenzialmente possono esserle utili o anche semplicemente per impedire ad altri di usarli, ma Cook ha più o meno ammesso che qualche cosa di simile ad uno smartwatch ha un mercato, parlando di dispositivi vestibili e la maggior parte degli analisti crede che ci sia un impegno di Apple in questa direzione anche se nessuno è in grado di dire a che punto sia arrivata la progettazione. In ogni caso al momento pare abbastanza improbabile che l’iWatch possa essere rilasciato entro l’anno, possibile invece che Apple voglia andare l’anno prossimo allo scontro con Google e i suoi Google Glass che rappresentano una sfida di diverso profilo, ma concettualmente simile, all’orologio smart che si cova nei laboratori di Cupertino.

iwatch

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità