Apple deve attendere l’approvazione da parte dell’FDA prima di poter avviare la produzione di massa dell’iWatch. Questo è quanto sostiene Laoyaoba, sito cinese che, cintando fonti interne, racconta come Apple abbia già deciso design e specifiche dell’orologio e stia semplicemente aspettando che la US Food and Drug Administration certifichi il dispositivo tra le apparecchiature mediche.
Soltanto questa mattina il Wall Street Journal ha riferito che l’iWatch dovrebbe integrare almeno 10 sensori dedicati al monitoraggio della salute ed, oltre ai già conosciuti sensori per il rilevamento del battito cardiaco e pressione sanguigna, sembrano figurare anche quelli relativi al monitoraggio del livello di glucosio nel sangue e del sudore, che dovrebbe permettere di calcolare diversi parametri inerenti alla salute dell’utente (uno tra questi potrebbe essere il livello di idratazione).
Già da gennaio Apple ha assunto diversi esperti in sensori biomedicali ma la relazione suggerisce che, proprio per via del fatto che l’approvazione da parte della FDA tarda ad arrivare, è probabile che tutte queste novità non saranno integrate tutte in quella che ad ottobre sarà la prima generazione di iWatch.