Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iWatch, difficoltà tecniche su alcune componenti

iWatch, difficoltà tecniche su alcune componenti

Pubblicità

Problemi di batteria, schermo, finitura e infine anche la partenza di un ingegnere chiave. Sarebbero questi, secondo The Information, i principali problemi che stanno frenando lo sviluppo di iWatch, la prossima scommessa Apple nel settore dell’elettronica vestibile.

L’articolo, firmato dall’attendibile Jessica E. Lessin già giornalista del Wall Street Journal e di All Things D, è tutto incentrato sulle sfide che Apple sta affrontando e che hanno principalmente un risvolto tecnico. Il più spinoso e noto è la durata della batteria che allo stato attuale sarebbe troppo limitata, un paio di giorni contro i quattro o cinque che Apple avrebbe in mente. Non è questa la prima volta che si parla di problemi di batteria per iWatch; la sua capacità sarebbe forzatamente limitata (100 mAh) in conseguenza delle dimensioni di dispositivo. Con la stessa energia a disposizione di un iPod nano di precedente generazione, ma un software che deve fare molte più cose, Apple sarebbe stata costretta in questi mesi a ripensare alle tecnologie innovative in particolare per lo schermo. Il display OLED che era stato precedentemente messo in cantiere sarebbe infatti ancora troppo esoso in fatto di energia.

Apple avrebbe anche riavvolto il nastro sui prototipi dello chassis. Le finiture non sarebbero state soddisfacenti e un fornitore che stava lavorando a prototipi avanzati, si sarebbe visto chiudere il contratto.

In aggiunta questo Apple avrebbe avuto qualche difficoltà di coordinamento del folto gruppo che sta progettando iWatch. Nel corso delle passate settimane un membro chiave del team, Bryan James, ha lasciato l’azienda per approdare a Nest, la realtà guidata da Tony Fadell, l’inventore di iPod, che costruisce termostati “smart”.

Ricordiamo che secondo la maggior parte degli osservatori, Apple rilascerà iWatch (o quel che sarà il nome del dispositivo indossabile) entro l’anno in corso. Funzionalmente dovrebbe essere una via di mezzo tra un bracciale simile a quelli che abbiamo visto proliferare al CES e usati per il fitness e la misurazione dell’attività fisica, un vero e proprio orologio e una estensione di iPhone o iPad, uno schermo remoto capace di controllare i contenuti e far girare anche alcune applicazioni iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità