Apple guarda ad una invenzione di LG per un iWatch più moderno. A dare una mano ad Apple, secondo koreaherald, potrebbero essere le batterie “a gradini”, ideate dall’azienda coreana per aumentare la capacità dei suoi smartphone.
Questo tipo di componente, note come Stepped Battery, prendono il loro nome dalla struttura e dalla forma; hanno sul dorso superiore una sorta di scalino, che permette alla batteria di offrire maggiore potenza, senza sprecare spazio all’interno del dispositivo nel quale vengono inserite. In pratica la “gobba” della batteria è in grado di contenere più energia adattandosi a dispositivi curvi o sagomati; in questo tipo di apparecchi una batteria normale siede nella zona più larga, lasciando inutilizzata la parte più alta, un problema aggirato dalle stepped batteries.
Secondo LG, che usa questo tipo di nuove batterie nell’LG G2, si può ottenere un incremento di autonomia, che arriva anche al 16 per cento in più rispetto alle analoghe batterie a litio convenzionali. Oltre alla migliore autonomia, questa tipologia di batterie può adattarsi a varie forme ed essere addirittura curve. In altri termini, sembrano essere le batterie ideali per un dispositivo indossabile come l’iWatch, da tenere sempre al polso.
Il rumor segue le voci dei giorni scorsi, secondo le quali Apple sta considerando una nuova tipologia di ricarica solare per la batteria del presunto iWatch. Le voci sul prossimo dispositivo indossabile di Apple sono molteplici. Manca solo l’ufficialità.