Sebbene Apple tra meno di due settimane presenterà le novità del 2014 in occasione della WWDC, evento che si seguirà in diretta su Macitynet, è molto probabile che l’iWatch, come il nuovo iPhone 6, non saranno presenti all’appello; se l’azienda si atterrà alla tradizione, aspetterà ancora qualche mese prima di mostrare al mondo come saranno i due nuovi prodotti in questione. Nonostante riguardo l’iPhone 6 sappiamo già come potrebbe essere grazie al mockup probabilmente utilizzato dai costruttori di custodie che la nostra redazione è riuscita a toccare con mano, dell’iWatch non si sa nulla, eccezion fatta per il nome del prodotto che sembra proprio essere quest’ultimo.
Per questo motivo sono tanti i designer che, basandosi sui pochi rumor in circolazione, danno sfogo alla loro creatività realizzando concept su concept che immaginano quello che potrebbe essere lo smartwatch di Apple, il futuristico dispositivo da polso che terrà traccia delle attività di fitness e monitorerà costantemente la salute dell’utente.
Il rendering di Mindspi Vision e pubblicato da ConceptsiPhone mostra una nuova versione del concept di iWatch ancora una volta diverso da quelli visti fino ad oggi: caratterizzato da un display quadrato con i bordi curvi, esteticamente si avvicina molto ad uno di quei grossi bracciali che avvolgono quasi completamente il polso. Stando alle idee del designer, si fissa al braccio attraverso un cinturino magnetico in metallo che prende le forme del polso di chi lo indossa: l’ampio display monta iOS 8 ed è in grado di ospitare le applicazioni più conosciute come Orologio, Musica e Meteo fino alla futura Healthbook e perfino un’intera Homescreen. Non mancano microfono, speaker, tasti Standby e volume posizionati lungo i bordi oltre all’ormai indispensabile Touch ID sulla superficie frontale che, se le voci si riveleranno esatte, permetterà (almeno su iPhone) di acquistare beni fisici all’interno dei negozi.