Progetti e rendering di un possibile orologio di Apple circolano in Rete da tempo, molto prima che si diffondessero le anticipazioni sull’interesse di Apple in iWatch. La fantasia e l’inventiva dei designer è poi recentemente esplosa quando alcune importanti testate statunitensi hanno riferito di un team di 100 persone in Cupertino interamente dedicato al presunto iWatch.
In questo articolo inseriamo una galleria fotografica che non pretende di essere completa, questo è impossibile, ma che punta ad offrire una interessante panoramica delle soluzioni e delle trovate escogitate da designer e anche da semplici appassionati per immagine il possibile futuro iWatch. Molti di questi progetti sono stati presentati dal sito tedesco Giga.de. Iniziamo la fotogallery con il progetto iSiri di Federico Ciccarese: non si tratta di un vero e proprio iWatch ma di un dispositivo per gestire Siri sempre e ovunque e da qui poi i computer e i dispositivi mobile della Mela. iSiri ha la nostra precedenza per data di nascita: è stato pubblicato online nel 2012, prima che scoppiasse il tormentone iWatch. Teniamo però presente che iSiri comunque non è il primo concept di un dispositivo Apple da polso: in passato qualcuno aveva pensato addirittura di indossare un palmare Newton modificato.
Nella galleria è possibile osservare progetti curati nei minimi dettagli, con soluzioni che puntano alla realizzazione immediata con le tecnologie attuali, fino ad arrivare a concept estremamente futuristici, affascinanti ma pressoché irrealizzabili con le tecnologie attuali.
Ricordiamo che Macitynet ha parlato dell’iWatch qui, in occasione dell’anticipazine di Bloomberg sul team di 100 persone al lavoro sul progetto a Cupertino, e poi anche qui quando è stato pubblicato il brevetto di Apple su un possibile iWatch. Chiudiamo la galleria dedicata al possibile futuro orologio smart di Apple con un video creato da FinalCutKing che offre una visione di iWatch decisamente futuristica, in stile Minority Report.