Chi ha un Mac da qualche anno è probabile che lo sappia già: il MagSafe, per quanto comodo, tende ad essere piuttosto delicato e si deve prestare molta attenzione per evitare che si rompa. Se volete avere più serenità e libertà nel trattare il vostro alimentatore i fase di trasporto o quando lo riponete, date una occhiata all’idea che sta alla base di IVY spring, una molla ideata dalla startup italiana Synapses che protegge i cavi Apple evitando eccessive torsioni e conseguente rottura della guarnizione isolante e del cavo stesso.
Il concetto è molto semplice. La molla è pensata per tenere saldamente al sicuro il punto critico (quello maggiormente sottoposto a stress) annullando le sollecitazioni cui è sottoposto. Di questo particolare accessorio avevamo già parlato in questo articolo in occasione del lancio della campagna di raccolta fondi su Indiegogo. Al termine manca una settimana ed è necessario raccogliere almeno 5.000 dollari per poter avviare la produzione di massa. Grazie ad uno speciale Perk, una promozione speciale attivata per gli utenti Macitynet, è possibile contribuire alla raccolta fondi risparmiando sulle spese di spedizione. In sostanza consente di acquistare la coppia di molle ad 8 dollari anziché 10 dollari ed in più le spese di spedizione sono incluse nel prezzo.
Per usufruire dell’offerta è sufficiente accedere alla pagina della campagna Indiegogo cliccando qui. A questo punto, cliccate sul pulsante Contribute Now e, nella pagina che segue, cliccate su Add Perk. Nella lista delle promozioni troverete lo Special Perk per gli utenti di Macitynet.it a 8 dollari. Cliccatelo, quindi procedete con gli step successivi per completare l’acquisto. Questa speciale offerta, lo ricordiamo, da diritto ad una coppia di IVY spring di color acciaio e verranno spedite entro la fine di febbraio. Esistono diverse versioni pensate per iPhone/iPad, MacBook e MacBook Air: pertanto, a tutti coloro che aiuteranno l’azienda acquistando l’accessorio attraverso il Perk verrà inviato un questionario con il quale si potrà esprimere la propria preferenza riguardo la tipologia di molla da ricevere.