Se il vostro punto preferito per fissare lo smartphone in auto è la griglia di ventilazione, allora vi piacerà senz’altro il supporto iVoler MpaCar12, un accessorio universale, valido e pratico da usare.
Il punto di forza rispetto ad altri dello stesso genere risiede nella morsa di aggancio alla griglia: la presa è infatti regolabile attraverso un sistema a vite, grazie al quale si può stringere la clip assicurando una presa superiore e regolabile nel tempo. Accessori concorrenti che si infilano semplicemente tra le griglie infatti, con le continue vibrazioni, finiscono per sganciarsi con il tempo e la deformazione dovuta anche al calore e al passaggio del tempo e vedranno inesorabilmente cadere supporto e smartphone che, per l’onnipresente legge di Murphy, finiranno sicuramente sotto al sedile.
La morsa di iVoler MpaCar12 è compatibile praticamente con qualsiasi smartphone la cui larghezza è compresa tra i 51 millimetri e gli 85 millimetri. Quindi funziona benissimo con iPhone X/XS/XS Max / 8/8 Plus / 7/7 Plus / 6S / 6S Plus / 6 /6 Plus / 5S / 5C / 5 / 4S, Samsung Galaxy S7 / S7 Edge/ S6 / S6 Edge / S5 / S4 / S3, LG G5 / G4 / V10, HTC One M8 / M9 / A9, Sony Xperia Z3 / Z4 / Z5, Nexus 5/4, 5X, 6P, NOKIA, Moto, Xiaomi, ZTE, Huawei e tanti altri smartphone Android, con o senza custodia al seguito.
Il sistema può essere ruotato di trecentosessanta gradi: grazie alla sfera (anch’essa con un meccanismo di serraggio) si può perciò orientare lo smartphone in orizzontale o in verticale in base alle proprie preferenze e all’utilizzo che se ne intende fare ed è altresì possibile inclinare leggermente lo schermo verso il guidatore o il passeggero, garantendo una migliore visibilità dei contenuti mostrati sullo schermo durante la guida.
iVoler MpaCar12 è in vendita su Amazon al prezzo di soli 8,95 euro.
(nota a distanza di tempo: l’accessorio in diversi casi si rompe dopo un anno e mezzo-due anni dalla prima installazione – il prezzo citato sopra si è dimezzato – valutate se per meno di 5 euro può essere comodo per l’uso che ne fate).