Con la doppia chiavetta iTwin è possibile condividere file da remoto trasferendoli da un computer all’altro (Mac o PC) tramite un canale protetto via Internet: la sicurezza è garantita dalla crittografia hardware di iTwin. Ora grazie all’aggiornamento è stata implementata iTwin SecureBox, una nuova funzione che permette la condivisione sicura e protetta dei dati anche tramite DropBox.
Il funzionamento è semplice: per iniziare basta inserire nella porta USB del computer su cui è attivo DropBox la chiavetta iTwin completa (con le due metà collegate). Quando l’utente effettua l’upload dei dati questi vengono crittografati in automatico usando la chiave hardware di iTwin, con tecnologia AES a 256bit. Quando l’utente deve poi accedere ai propri dati su DropBox basta collegarsi al proprio account, collegare una sola metà della chiavetta iTwin al computer utilizzato (Mac o PC) e procedere con la sincronizzazione e il download. I dati vengono decifrati in automatico. Qui in calce inseriamo il filmato che illustra il funzionamento di iTwin con la nuova funzione iTwin SecureBox per DropBox.
iTwin SecureBox è disponibile come aggiornamento software gratuito per tutti gli utenti iTwin. Ricordiamo che iTwin SecureBox è compatibile con i sistemi operativi Apple OS X Mountain Lion, OS X Lion e OS X Snow Leopard, Windows 8, Windows Vista, Windows 7e Windows XP. iTwin può essere acquistato in Italia presso le principali insegne di elettronica di consumo e presso i principali online shop al prezzo consigliato di 99 euro. iTwin su Amazon è proposta a 83 euro.