iTwin è una chiavetta senza limiti di spazio: permette di creare un collegamento sicuro tra due computer Mac o PC via Internet per l’accesso remoto dei file. Il prezzo di listino è di 99 euro ma per un periodo limitato è possibile acquistarla presso Fnac a 50 euro.
Ogni confezione di iTwin contiene una coppia di chiavette USB: prima di cominciare a usarle sono unite e devono essere collegate al computer per la configurazione. In questa fase viene creata una chiave di protezione che viene memorizzata nel chip integrato. Bastano pochi secondi: una volta completata la procedura è possibile collegare una metà di iTwin al computer di casa o dell’ufficio e l’altra metà per esempio al computer portatile.
In questo modo, ovunque sia presente Internet, viene creato un collegamento sicuro e protetto tra i due sistemi: l’utente lavorando con il portatile, ovunque si trovi, ha così a disposizione tutti i file e i documenti conservati sul computer di casa o dell’ufficio. Ricordiamo che iTwin funziona con due computer qualsiasi: è possibile collegare due Mac oppure un Mac o un PC oppure 2 PC. Macitynet ha già parlato di iTwin in diversi articoli: ricordiamo la presentazione in Italia, il rilascio del software per Mac e l’integrazione con Dropbox.
Se avete un computer Windows la chiavetta fa anche molto altro. Ad esempio vi permette di controllare in maniera sicura il vostro PC da ogni parte del mondo usando un altrol PC; consente anche di navigare dal computer di casa collegandovi dal computer che avete disposizione in quel momento. Questo vuol dire massima privacy e massima sicurezza
Il prezzo di listino è di 99 euro: per un periodo limitato Fnac propone iTwin con il 49% di sconto a soli 50 euro a partire da qui.