Come annunciato oggi alla presentazione in anteprima mondiale iTwin ha reso disponibile l’aggiornamento del software di gestione che finalmente rende possibile utilizzare la coppia di chiavette iTwin anche su Mac. Il software per Mac può essere scaricato a partire da questa pagina web, sempre in questo sito sono anche disponibili le istruzioni per procedere con la semplice installazione.
Ricordiamo che grazie alle due chiavette iTwin, ogni confezione include infatti una coppia di chiavi USB, permette di stabilire in modo rapido un collegamento sicuro tramite Internet tra due computer remoti. In questo modo è per esempio possibile collegare una metà di iTwin al computer di casa o dell’ufficio e l’altra metà al portatile, per avere sempre con noi tutti i file, documenti e cartelle ma anche il contenuto di interi dischi fissi presenti sul computer fisso. Per la facilità d’uso e le funzioni offerte iTwin può essere un valido sostituto dello storage online tramite soluzioni cloud e anche delle chiavette di memoria USB.
Ora con l’aggiornamento del software lo scambio dei dati in remoto con iTwin può avvenire tra un Mac e un PC, tra due Mac oppure tra due PC. Macitynet era presenta alla presentazione di iTwin per Mac a Milano: il resoconto contenente le funzioni e i servizi offerti da iTwin sono descritti in dettaglio in questo articolo di Macitynet.