Apple potrebbe finire in tribunale se sceglierà iTV come nome per rilanciare la nuova versione di Apple TV, questo almeno in Regno Unito dove il nome iTV è di proprietà di una delle principali emittenti TV. La possibilità emerge da una notizia pubblicata dalla testata UK Mirror in cui anonimi addetti ai lavori all’interno dell’emittente si sono dichiarati “infuriati” circa i presunti piani della Mela.
“Basta dare un’occhiata ai recenti problemi di iPhone da 4 per vedere che non tutto quello che Apple produce è oro – avrebbe dichiarato un altro dipendente anonimo dell’emittente iTV, concludendo – Tutti noi prendiamo il nostro marchio ITV molto sul serio e faremo tutto quanto in nostro potere per proteggerlo”. Secondo la testata Mirror i dirigenti di iTV avrebbero già in programma la consultazione con avvocati circa le possibili mosse da intraprendere nel caso in cui Cupertino sceglierà il nome iTV per la nuova Apple TV, sia per difendere il marchio in Regno Unito sia per possibili mosse a livello internazionale.
Ricordiamo che nuovi dettagli circa Apple TV e la possibilità che Apple scelga il nome iTV sono trapelate ieri in una indiscrezione. Ogni nuova presentazione Apple è un evento mediatico che riscuote l’interesse di tutti i media, anche al di fuori della tecnologia: ora sembra che anche le indiscrezioni relative ai possibili piani di Cupertino siano in grado di smuovere avvocati e uffici legali.