Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iTunes, superato il miliardo di applicazioni scaricate

iTunes, superato il miliardo di applicazioni scaricate

Pubblicità

Il miliardo di applicazioni scaricate da iTunes è stato raggiunto. Il momento fatico sul nostro computer è stato raggiunto alle 22:49, questo almeno secondo quanto ha si è potuto intendere dall’apparizione sulla prima pagina del sito di Apple dall’annuncio del record.

Da notare che il counter si è stoppato passando alla grafica che annunciava l’evento a qualche decina di migliaia di applicazioni dalla soglia. Questo perchè, come abbiamo spiegato ieri, il contatore era di fatto un semplice elemento indicatore (o se vogliamo uno strumento di marketing) e il conteggio preciso avveniva altrove, sui server che distribuiscono i programmi. Ma al di là  di questo la significatività  del momento che sottolinea l’enorme popolarità  dell’App Store resta immutata.

Apple aveva lanciato il concorso il 10 aprile. In quel momento le applicazioni scaricate erano 928 milioni, come dire che nel corso degli ultimi giorni i programmi scaricati sono stati 6 milioni al giorno con un ritmo che nel corso delle ultime ore ha toccato i 290mila l’ora, un numero incredibile, circa 80 al secondo.

Il vincitore del concorso connesso all’evento è Connor Mulcahey un tredicenne di Weston in Connecticut. Si porta a casa una card regalo per iTunes da 10.000 dollari, un iPod touch, una Time Capsule e un MacBook Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità