Come avevamo anticipato, Apple ha finalmente introdotto la funzione “Completa l’album” sull’iTunes Store. L’opzione permette ad un utente che ha già acquistato brani dall’iTMS, di usufruire di uno sconto sull’album cui i brani appartengono, pari al costo speso per comprare le suddette canzoni.
Ciò significa che se avete già comprato due brani di uno stesso disco al prezzo di 0,99 Eurocent, il disco nella sua interezza costerà non più 9,99 Euro ma 8,01 Euro.
L’offerta è valida per tutte le singole tracce acquistate sull’iTunes Store, indifferentemente dalla data di acquisto.
Quest’opportunità sarà disponibile per un periodo limitato di 180 giorni, durante i quali gli utenti avranno la possibilità di completare i loro album.
Di certo questa scelta di Cupertino rivoluziona nuovamente il marketing della musica, abbattendo la discriminante economica che portava gli acquirenti a dover scegliere se acquistare brani singoli o un album intero, sempre nel caso in cui fosse il principio di economia a guidare i loro acquisti.
Oltre a questa funzione appare sullo store anche “i miei avvisi”, una funzione che permette di avere via email annunci relativi a nuovi lavori di artisti di cui si è acquistato qualche album o qualche singolo