Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » iTunes a prezzi variabili a partire dal 7 aprile

iTunes a prezzi variabili a partire dal 7 aprile

Pubblicità

L’era del prezzo unico per l’acquisto di brani digitali su iTunes Store sta per tramontare: il prezzo unico psicologico fissato fin dall’apertura a 99 centesimi sarà  abbandonato il 7 aprile per il nuovo schema a tre fasce. A seconda dell’importanza del brano e dell’artista sarà  possibile acquistare brani economici a 0,69 centesimi, una fascia media con canzoni da 0,99 centesimi, infine i successi più in vista ma anche diversi classici a 1,29 centesimi. Notiamo che nel momento in cui scriviamo non sono ancora disponibili annunci ufficiali da parte di Cupertino: la data del cambiamento storico infatti è stata indicata in un articolo del Los Angeles Times.

Il quotidiano precisa che pur in assenza di comunicati ufficiali, Cupertino sta informando le case discografiche circa il cambio dei prezzi previsto per il 7 di aprile. L’introduzione dei prezzi variabili in sostituzione del prezzo unico uguale per tutti era stata anticipata da Phil Schiller nel corso del suo primo keynote del Macworld di gennaio 2009: Macitynet ha trattato la notizia in questo articolo.

Secondo il parere di diversi analisti ed esperti del settore l’incremento di prezzo per i brani più di successo, sia hit recenti sia classici, non rappresenta la strada migliore per dare nuovo impulso all’industria musicale che sta cercando non solo di lottare contro il fenomeno crescente della pirateria ma anche di controbilanciare la costante erosione delle vendite di CD supportando le vendite digitali online.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità